Dopo una fase di test iniziata a gennaio il numero uno di Instagram Adam Mosseri ha ufficialmente annunciato l’arrivo di due feed instagram: “preferiti” e “seguiti”.
Tra qualche giorno, al massimo un mese, tutti gli utenti Instagram potranno beneficiare della novità. “Vogliamo dare alle persone la possibilità di personalizzare di più la propria esperienza su Instagram e fare in modo che possano trovare facilmente i contenuti più interessanti”, ha spiegato Mosseri. Scegliendo “Preferiti”, verranno mostrati i post più recenti dei profili aggiunti in una lista precedentemente creata, ad esempio i migliori amici o i creator preferiti. Inoltre, i post degli account “Preferiti” saranno visualizzati più in alto anche nel feed tradizionale. Scegliendo “Seguiti” verranno mostrati i post delle persone che seguiamo. Entrambe le modalità mostreranno i post in ordine cronologico.
Per abilitare le due diverse modalità basta toccare il logo Instagram in alto a sinistra e scegliere quale feed visualizzare. Per vedere i post più recenti dei profili aggiunti alla lista dei preferiti, basta selezionare “Preferiti”.
Alla lista si possono aggiungere fino a 50 account ed è possibile apportare modifiche in qualsiasi momento. Le persone non verranno avvisate quando vengono aggiunte o rimosse da questa lista. I post dei profili della lista “Preferiti” saranno visualizzati più in alto anche nel feed della home, in quello della modalità “Seguiti” e saranno identificabili da un’icona a forma di stella.
Sono in arrivo i nuovi feed di instagram
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti