Il numero uno di Facebook Mark Zuckerberg ha annunciato (notizia riportata anche su Engadget) l’arrivo degli NFT su Instagram. “Stiamo lavorando per portare gli NFT su Instagram a breve termine”, ha detto al Festival South By Southwest.
Non si conoscono altri dettagli di questo progetto ma Zuckerberg ha specificato che le persone saranno in grado di mostrare i loro NTF esistenti e di coniarne di nuovi dentro ad Instagram. ” Non sono pronto ad annunciare esattamente cosa sarà oggi. Ma nel tempo (nei prossimi mesi), oltre alla capacità di portare alcuni dei tuoi NFT dentro a Instagram, l’utente sarà in grado di coniare qualche cosa all’interno di quell’ambiente.”
Zuckerberg non ha dato altri dettagli e all’appello ne manca uno di bello grosso: la moneta virtuale d’appoggio.
Libra, la criptovaluta che voleva creare Facebook, è cosa morta. Zuckerberg, nel 2021, aveva provato a riavvivare il suo sogno attraverso un rebranding di Libra, ma anche la crypto Diem è finita male. Più nello specifico sembra che Facebook abbia venduto il pacchetto Diem alla banca Silvergate Capital. Quindi gli NFT di Meta poggeranno sul sistema di Ethereum o su altre monete virtuali?
Bisognerà attendere per capire meglio.