Skip to main content
Blog

La Russia chiude Instagram e minaccia Facebook. Whatsapp si salvera?

By 11 Marzo 2022No Comments1 min read

Dal 14 marzo, in Russia, Instagram verrà bloccato. Dopo l’annuncio della stretta sui contenuti, il regolatore dei media russo Roskomnadzor ha annunciato sul proprio canale Telegram (social russo) che lo stato chiuderà Instagram alle 00 del 14 marzo.
“Poichè gli utenti attivi di Instagram avranno bisogno di tempo per copiare le proprie foto e video su altri social network, per avvisare i propri contatti e iscritti, Roskomnadzor ha deciso di completare la procedura di blocco dell’accesso a Instagram alle 00 del 14 marzo, concederndo 48  ore di transizione”. L’annuncio fa seguito alla cancellazione dei canali ufficiali del Cremlino su Instagram avvenuta in mattinata.
Anche Facebook rischia grosso come pure Youtube che ha deciso di bloccare i canali finanziati dallo stato russo. Per ora Whatsapp è salvo. Fonti del governo russo hanno comunicato che il sistema di messaggistica usato da molti russi (la gran parte) non chiuderà.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments