Skip to main content
Blog

Nasce l’etichetta arancione su Twitter

By 28 Febbraio 2022No Comments1 min read

Yoel Roth, responsabile della site integrity di Twitter, ha annunciato l’arrivo dell’etichetta arrancione per segnalare i media russi finanziati direttamente dal Cremlino.
L’obiettivo di Twitter, sulla scorta del badge di segnalazione di Facebook, è quello di limitare la circolazione di notizie false. Dall’inizio della guerra in Ucraina i media vicini al Cremlino hanno pubblicato ben 45.000 post al giorno.

«Mentre le persone cercano informazioni credibili su Twitter, sull’invasione russa dell’Ucraina, comprendiamo e prendiamo sul serio il nostro ruolo» ha spiegato Yoel Roth.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments