Philipp Plein ha speso 1,4 milioni di dollari su Decentraland per acquistare un terreno virtuale mentre Gucci, Louis Vuitton, Balenciaga, Prada e molti altri marchi del fashion hanno deciso di vestire gli avatar 3d.
Da oggi insomma si potrà entrare virtualmente negli store del Metaverso per acquistare nuovi capi d’abbigliamento per il nostro avatar.
Ma perché molti brand stanno investendo in questo settore?
Non è una moda ma una mossa di mercato!
Il Metaverso che per come lo conosciamo oggi è puro gaming virtuale legato soprattutto alla blockchain, sta facendo girare l’economia.
Dal 2020 al 2021, il mobile gaming globale ha registrato una crescita del 15%. Si parla (rapporto State of Mobile 2022) di una movimentazione di circa 116 miliardi di dollari in acquisti solo su mobile, su un totale di 170 miliardi di dollari generati dagli acquisti legati alle applicazioni degli store digitali. Dati che confermano la morte dell’era delle consolle (le vecchie PlayStation per intenderci, Nintendo, ecc…). Con questi numeri, in costante aumento, il gaming, anche e soprattutto quello integrato con la blockchain, è diventato un terreno davvero fertile per tutti.
Metaverso. Il fashion diventa virtuale
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti