Viviamo in un’epoca piena di guru. Ogni giorno sui Social assistiamo alla nascita di numerosi corsi dedicati al Marketing, alla gestione Social, alla creazione di contenuti, alla finanza personale…
Il mercato dei “professori” online è in costante crescita. Non ci sono al momento statistiche ne calcoli di fatturato dell’intero comparto ma alcuni dei più bravi “professori” riescono a guadagnare fino ad alcune decine di migliaia di euro al mese. Ne esistono!!!
In mezzo a questa bolgia, come scegliere il giusto corso online?
Prima di guardare i like, verificate bene la community creata del “professore”.
Decidete di affrontare un percorso dopo aver verificato il coinvolgimento del pubblico del guru.
Esaminate il tipo di persone che seguono la rete, i corsi attivati. L’attivazione di collaborazioni con altri esperti è un indice di elevata professionalità e affidabilità.
Non fidatevi del primo che passa. Smanettare e cercate in internet. Non acquistate corsi da 10 o 20 euro, vi insegneranno poco o nulla. Ricordate che la formazione ha un prezzo, non è gratuita.
Non vi sveliamo qui i nomi di alcuni dei “professori” più titolati, altrimenti faremo loro pubblicità, ma se ci scrivete (daniele@dantiol.com) vi aiuteremo nella ricerca.