Skip to main content
Blog

Aprile 2024. I dati social mondiali di We Are Social e Meltwater

By 3 Maggio 2024No Comments2 min read

E’ finalmente uscito il Report Digital 2024 Global Statshot di We Are Social + Meltwater che riesce a spiegarci nel dettaglio cosa sta accadendo ai social media.
Quello che emerge è che il 62,6% della popolazione totale mondiale utilizza almeno 1 piattaforma di social media.

  • Gli utenti globali dei social media utilizzano attivamente una media di 6,7 piattaforme di social media ogni mese.
  • La quantità media di tempo che il mondo trascorre utilizzando i social è diminuita. Si parla di 2 ore e 20 minuti al giorno.
  • Tik Tok vola con i video. L’utente tipico dell’app Android di TikTok ha trascorso 31 ore e 47 minuti utilizzando l’app ogni mese nel terzo trimestre del 2023. Sono 4 ore al mese in più rispetto alla media attuale di YouTube. PAZZESCO!
  • WhatsApp è l’unica piattaforma social ad avere più di due terzi degli utenti attivi, dentro l’app ogni giorno.
  • La durata media di una singola sessione di utilizzo di YouTube è di 7 minuti e 37 secondi. Per TikTok sono 5 minuti e 52 secondi e per Instagram sono 2 minuti e 51 secondi.
  • Instagram è ancora l’app di social media più amata, con 1 utente Internet in età lavorativa su 6 in tutto il mondo che ora afferma che è la piattaforma social “preferita”. Si tratta di più del doppio del numero di coloro che hanno scelto TikTok, anche se la popolarità di TikTok continua a crescere.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments