Skip to main content
Blog

Tik Tok shop fidelizza quasi come Amazon

By 18 Aprile 2024No Comments1 min read

I cinesi stanno estendendo i tentacoli ovunque.
In America, nel settembre scorso, Tik Tok Shop ha raggiunto la seconda posizione nella classifica della fidelizzazione dei clienti. Il social cinese con il suo social commerce è secondo solo ad Amazon stando a quanto annunciato da Business Insider.

I canali di acquisto Temu e Shein sono ovviamente sotto.
Stando allo studio, il 27% degli acquirenti di TikTok è tornato sulla piattaforma di shopping per effettuare un altro acquisto dopo cinque mesi dal primo acquisto. I dati mostrano che gli acquirenti di TikTok effettuano in media uno o due acquisti al mese, con una dimensione media della transazione di 40 dollari. Sono pochi denari ma se ripetuti nel tempo diventano davvero molti.
E pensare che Meta aveva deciso di concludere la sua esperienza del social commerce… pazzesco!

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments