Il 67,20 % degli Italiani guardano streaming online o in televisione. Questo il dato emerso da uno studio statistico di Eurostat che ha tracciato le visualizzazione in tutta l’UE (media 65,12% – nel 2022).
Gli spagnoli raggiungono addirittura l’80%, i Danesi l’89,23%. In Norvegia, solo per citare alcuni dei paesi che balzano maggiormente all’occhio, il 93,74% della popolazione guarda gli streaming. Nei paesi più freddi e maggiormente giovani lo streaming è insomma di casa.
Questi dati (qui li puoi vedere tutti) sono davvero utili perchè ci possono aiutare a scegliere i migliori canali per veicolare un’eventuale pubblicità all’estero. Dallo studio, che ho scoperto grazie a Pier Luca Santoro, emerge anche la fascia di popolazione più connessa con i streaming. I giovanissimi tra i 16 e i 24 anni si attestano sull’86,25 % di visualizzazioni degli streaming online mentre il dato cala quando si innalza l’età della popolazione. 36,86 è infatti la percentuale di riferimento degli 65-74enni.