Skip to main content
Blog

Che formato predilige LinkedIn? Come postare su LinkedIn? Tutti i dati per stilare la strategia

By 5 Aprile 2024No Comments1 min read

Il team di Social Insider ha pubblicato il suo ultimo studio sulle migliori pratiche di pubblicazione LinkedIn, basato ovviamente sull’analisi dei dati.
Lo studio, davvero certosino, sottolinea che
i post con più immagini generano, in media, il maggior coinvolgimento social.
LinkedIn, secondo i numeri di Social Insider riesce a raggiungere il 3.85% di Engagement. Sono proprio i post con più immagini, secondo le analisi (quelli che venivano pubblicati come caroselli fino al dicembre 2023 ed ora sono semplici gruppi di foto multiple) a trovare maggiore risposta social.
Come per Meta, anche LinkedIn sembra non amare molto i link sui post. Il social sembra addirittura iniziare a voler bene ai video, e alle nicchie di pubblico come comunicato dall’azienda nel febbraio scorso (2024).
Questi dati sono davvero importanti e ci portano a capire l’evoluzione della piattaforma. Buona strategia.

Le più importanti infografiche di Social Insider:

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments