Dan Clancy, Twitch CEO (azienda facente parte del colosso Amazon), ha scritto nel blog della piattaforma per elencare tutte le novità che arriveranno a breve.
Monetizzazione:
Rispetto a quanto fatto, Twitch sarà sempre più trasparente e punterà maggiormente sulla monetizzazione dei creator.
Nel 2024 l’obiettivo della piattaforma è quello di espandere il numero di marchi collaboratori e offrire nuove opportunità di sponsorizzazione a più streamer. Nel 2024 ci saranno pure nuovi “traguardi e premi” che la community potrà sbloccare facendo il tifo, facendo regali o abbonandosi. Sulla scorta di quello che è stato deciso a gennaio (modifiche ai pagamenti delle entrate degli abbonamenti Prime Gaming) Twitch ha comunicato che con l’aumento dei prezzi degli abbonamenti in mercati selezionati (non figura l’Italia), gli streamer potranno portare a casa maggiori entrate per tenere il passo con l’aumento dei costi.
Sicurezze e molestie:
La piattaforma ha dichiarato guerra alle molestie. ndrà ad implementare sempre più la sicurezza interna attraverso nuove regole interne che portano alle sospensioni dei canali.
Novità:
Le novità più eclatanti riguardano l’inserimento di nuovi strumenti e video brevi oltre ai live streaming che sono il cuore pulsante dell’app. L’intenzione, con le modifiche che arriveranno entro la fine dell’anno, è quella di “costruire comunità e renderle più gratificanti, divertenti e sicure” ha concluso Dan Clancy.