Skip to main content
Blog

Threads vola! Triplica i download giornalieri su iOS. C’è divario con X sugli utenti attivi?

By 1 Marzo 2024No Comments2 min read

Threads sta volando. Lo dicono i dati degli scaricamenti dell’app, anche se non dimostrano effettivamente gli utenti attivi mensilmente (MAU).
Per quanto riguarda le installazioni dell’app, alla fine di dicembre, Threads ha registrato più di mezzo milione di scaricamenti al giorno su Google Play e iOS. A gennaio il numero di download sono scesi ma a febbraio Threads ha totalizzato più scaricamenti giornalieri di X.
I dati di AppFigures, dimostrano che il 22 febbraio Threads ha ottenuto 382.999 installazioni giornaliere su iOS contro 113.649 installazioni di X sulla stessa piattaforma, ovvero più del triplo. I download di Google Play di Threads ssi sono fermati a 660.882 (28 febbraio), contro i soli 210.475 di X sul Play Store, anch’essi più del triplo.

Quindi?
Se i dati continuerano ad incoronare Threads come app più scaricata c’è da aspettarsi che Meta, come scrive Techcrunch, “avrà un maggiore controllo editoriale sulla condivisione delle informazioni e sull’ecosistema delle notizie”. La piattaforma di microblogging però ha già detto che non aplificherà le notizie e non consiglierà i contenuti politici.

Gli utlimi dati relativi alla MAU (Utenti Attivi Mensilmente), sono quelli del quarto trimestre di Meta: 130 milioni.
X ha affermato di averne 500 milioni a partire dallo scorso autunno, ma non è chiaro quanti di questi siano account automatizzati o spam.
Possiamo dire quindi che se Threads continuerà in questo modo, metterà presto fine all’evoluzione di X\Twitter.

 

Dati Appfigure pubblicati da Techcrunch.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments