Skip to main content
Blog

La guerra tra Apple e Meta. Come non pagare la tassazione iOs?

By 29 Febbraio 2024No Comments2 min read

Meta ha annunciato che farà uno sforzo ulteriore per non far pagare la tassa Apple a quanti faranno pubblicità su Meta attraverso le app di proprietà di Zuckerberg presenti su iOs.
Ma cosa sta accadendo?
Apple ha annunciato il cambiamento di politica di “monetizzazione” nel 2022, ma solo ora si sta muovendo per metterlo in vigore (guarda qui la Donut News sulla decisione di Apple).
Le nuove tasse di Apple
si applicheranno non solo agli abbonamenti e alle donazioni acquistate all’interno delle app iOS, ma anche ai post in evidenza, che Apple sta ora classificando come prodotto all’interno delle sue regole.
In parole povere, come spiegato da Instagram,
“a partire da febbraio, i contenuti potenziati dalle app iOS di Instagram e Facebook saranno soggetti a una commissione di servizio Apple del 30% sull’importo totale del pagamento al netto di eventuali tasse applicabili”.
Quindi?
Meta ha diffuso informazioni dettagliate su come acquistare pubblicità senza far fronte alle commissioni di Apple.
Il titolo dell’articolo Meta è eloquente: “Don’t pay Apple”.
Il suggerimento è:
1. non fare pubblicità direttamente dalle App iOS.
2. Usare la versione desktop o il browser dal cellulare
3. Usare la Meta Business Suite
4. Usare Ads Manager.

Queste informazioni davvero interessanti, non ti faranno spendere alcun centesimo in più. Se hai iOS, non fare pubblicità dallo smartphone, altrimenti spenderai più soldi di quelli che vuoi spendere!
Mi raccomando!!!

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments