La notizia sta facendo il giro del mondo in queste ore.
Tik Tok ha deciso di mandare in roll-out una nuova funzione chiamata “AI Song“. Si apre direttamente dall’app e consente all’utente di digitare un testo che il bot tramuterà in musica.
Attualmente si possono scrivere solo i suoni che vogliamo, il tipo di brano che ci piacerebbe sentire, ma ben presto si potrà fare altro.
Entro l’anno molte applicazioni oltre a Tik Tok ci consentiranno di creare un brano musicale e vocale ad hoc.
Ogni persona, in tempo zero potrà avere quindi una musica personalizzata per video, immagini e post grazie ad un catalogo quasi infinito di suoni e melodie standard.
Per i musicisti veri si avvicinerà ben presto la fine.
Solo i grandi brand saranno disposti a sborsare denaro per clip reali…
Tutti gli altri brand cominceranno ad usare clip sintetiche frutto del lavoro dell’Ai, pur sapendo che il prodotto dell’Ai non può essere coperto da Copyright perchè le leggi (attualmente) proteggono solo quello dell’uomo.
Non dobbiamo dibattere sul senso di tutto ciò. L’evoluzione porta anche a questo, porta all’estremizzazione delle cose.Chi vorrà essere unico dovrà però percorre la vecchia strada.
La macchina infatti, fino a quando non riuscirà a pensare come noi, non potrà produrre un lavoro artigianale, ricco di elementi unici come gli errori.
Quindi?
Si può percorrere la strada dell’evoluzione ma per rimanere reali ed unici servirà rimanere arcaici. Solo così non ci si estinguerà! Pazzesco vero?
Social. Tik Tok prepara il funerale alla musica tradizionale…
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti