Meta ha deciso di rendere più semplice, per le aziende, proteggere i propri marchi con il nuovo centro di reporting IP e gli aggiornamenti degli strumenti di protezione che comprendono un nuovo centro di segnalazione della proprietà intellettuale.
Le novità in roll-out saranno visibili nella Meta Business Suite e coinvolgeranno quindi sia Facebook che Instagram.
Ecco tutte le nuove funzionalità per la protezione dei diritti dei marchi:
– Ricerca salvata: ci consentirà di salvare i termini e i filtri di ricerca più utilizzati.
– Ricerca su più superfici: verranno eseguite simultaneamente su annunci, commerce, account e post e ridurranno al minimo la necessità di reinserire i termini di ricerca dopo ogni accesso.
– Espansione della libreria di riferimento: il limite della libreria di riferimento è ora di 200 immagini (in precedenza 50) e consente ai marchi di monitorare ulteriori variazioni delle risorse del proprio marchio.
Aggiornamenti a Rights Manager:
– Blocco automatico: i titolari dei diritti con una necessità dimostrata possono ora bloccare automaticamente le immagini corrispondenti.
– Attribuzione dell’immagine: i titolari dei diritti possono ora aggiungere collegamenti di attribuzione ai contenuti corrispondenti su Facebook e successivamente su Instagram, fornendo informazioni sulla proprietà dell’immagine corrispondente. I titolari dei diritti possono anche includere un invito all’azione che invita gli spettatori a seguire, inviare e-mail o inviare messaggi direttamente alla loro Pagina.
– Azioni collettive: i titolari dei diritti possono ora applicare azioni a più file di riferimento delle immagini contemporaneamente, aumentando l’efficienza nella gestione delle librerie di riferimento.
Per maggiori novità clicca qui: https://www.facebook.com/business/news/meta-launches-new-ip-reporting-center-and-updates-to-protection-tools-for-businesses