“Advantage” si sta espandendo sempre più. Il target automatizzato di Meta, che si può usare nelle campagne pubblicitarie, è diventato adulto e più “intelligente” grazie ad un nuovo aggiornamento che poggia proprio sull’AI.
L’annuncio di Meta, nel suo blog, sta facendo discutere tutti gli addetti al settore perchè si va verso un futuro più automatizzato e “intelligente”. Quando è l’azienda proprietaria dei social ad automatizzare c’è sempre però un po’ di diffidenza fino a che il nuovo sistema non viene testato e fino a che i marketer non capiscono che può effettivamente diventare la normalità.
Con la versione Marketing API v19.0 si riesce a capire la strategia di Meta:
semplificare le attività di advertising per incamerare più utili.
Da questa strategia si riesce pure a capire che le automazioni\semplificazioni metteranno in crisi i semplici pubblicitari. Si sta entrando in una nuova era!
L’automatizzazione chiederà al marketer di scegliere tra due strade: specializzazione o rimanere Cetto La Qualunque.
Non basterà farsi aiutare dall’Ai, ma servirà studiare sempre più per scoprire nuove strade e nuove strategie da percorrere. Chi si fermerà alla sola automazione sarà morto perchè tutti quelli che non sono marketer potranno fare lo stesso (fermarsi all’automazione).
Serve dunque un salto di qualità in più. Sei disposto a farlo?
Buon studio!
PS. dal 18 marzo sarà necessario modificare molti dei gruppi inserzioni attivi a causa del taglio di ulteriori targetizzazioni dettagliate da parte di Meta.