La società ByteDance proprietaria di Tik Tok, secondo il giornale online techtimes.com, sta chiedendo ai creatori di caricare formati video orizzontali sulla piattaforma.
I creator, che possono monetizzare le attività online, stanno vedendo una notifica che vuole spingerli proprio a monetizzare di più. Della serie: se fai video orrizzontali potresti avere una spinta in più sul profilo e quindi guadagnare di più…
Perchè Tik Tok sta facendo questo?
Tutti se lo stanno chiedendo…
Tik Tok vuole rubare il posto a YouTube?
Secondo l’esperto di social media Matt Navarra, “i creatori di contenuti stanno ora condividendo ciò che TikTok sta inviando loro riguardo al nuovo “Video View Booster” applicabile ai loro caricamenti, purché siano in visualizzazione orizzontale”.
Il TikToker “@candicechap ha anche condiviso un video che mostra uno screenshot della nuova offerta di TikTok per i creatori, affermando che i video di oltre un minuto e pubblicati in formato orizzontale otterranno “un aumento delle visualizzazioni” sulla piattaforma. Ciò riguarda la spinta che TikTok sta fornendo ai creatori di contenuti poiché sembra accogliere l’esperienza video orizzontale simile a YouTube sull’app. Il creatore @kenlyealtumbiz ha anche condiviso come trasformare facilmente i video in formato verticale in formato 16:9 o orizzontale tramite CapCut in mezzo a questo avviso di TikTok”.
Techtimes.com insomma, dati e informazioni alla mano, sta dicendo che Tik Tok vuole diventare come YouTube.
La rivoluzione avrà inizio a breve, ancora prima della fine del 2024.