Skip to main content
Blog

Gireremo il cellulare? Tik Tok ora vuole video orizzontali. Sta spingendo i creator con la monetizzazione.

By 30 Gennaio 2024No Comments2 min read

La società ByteDance proprietaria di Tik Tok, secondo il giornale online techtimes.com, sta chiedendo ai creatori di caricare formati video orizzontali sulla piattaforma.
I creator, che possono monetizzare le attività online, stanno vedendo una notifica che vuole spingerli proprio a monetizzare di più. Della serie: se fai video orrizzontali potresti avere una spinta in più sul profilo e quindi guadagnare di più…
Perchè Tik Tok sta facendo questo?
Tutti se lo stanno chiedendo…
Tik Tok vuole rubare il posto a YouTube?
Secondo l’esperto di social media
Matt Navarra, “i creatori di contenuti stanno ora condividendo ciò che TikTok sta inviando loro riguardo al nuovo “Video View Booster” applicabile ai loro caricamenti, purché siano in visualizzazione orizzontale”.
Il TikToker “@candicechap ha anche condiviso un video che mostra uno screenshot della nuova offerta di TikTok per i creatori, affermando che i video di oltre un minuto e pubblicati in formato orizzontale otterranno “un aumento delle visualizzazioni” sulla piattaforma. Ciò riguarda la spinta che TikTok sta fornendo ai creatori di contenuti poiché sembra accogliere l’esperienza video orizzontale simile a YouTube sull’app. Il creatore @kenlyealtumbiz ha anche condiviso come trasformare facilmente i video in formato verticale in formato 16:9 o orizzontale tramite CapCut in mezzo a questo avviso di TikTok”.
Techtimes.com insomma, dati e informazioni alla mano, sta dicendo che Tik Tok vuole diventare come YouTube.
La rivoluzione avrà inizio a breve, ancora prima della fine del 2024.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments