La popolazione internet mondiale sta superando i 5,2 miliardi (2023). Nel 2020, era ferma a 4,5 miliardi.
Le attività online, eseguite dalla popolazione connessa, sono le più svariate, ma cosa succede in un solo minuto nel web?
A questa domanda ha cercato di rispondere lo studio di Domo.
Il rapporto, l’undicesimo, ha tracciato per filo e per segno l’evoluzione degli utenti.
In primis si parla infatti di intelligenza artificiale. Le piattaforme basate sull’intelligenza artificiale, come ChatGPT, stanno rimodellando il modo in cui lavoriamo, comunichiamo e creiamo. Gli utenti inviano 6.944 richieste “intelligenti” ogni minuto.
Le ricerche su Google ammontano comunque a oltre 6,3 milioni ogni minuto (rispetto ai 5,9 milioni di un anno fa). L’interesse per l’intelligenza artificiale c’è ma il pubblico, in parte, vuole le stesse cose!
L’intrattenimento è il settore che calamita maggiormente gli utenti online.
Gli account Spotify ascoltano in streaming 24.000 ore di musica mentre gli utenti di Instagram inviano, ogni 60 secondi, oltre 694.000 reel tramite messaggio diretto.
E per quanto riguarda la spesa online?
la spesa digitale continua la sua vasta espansione. Il gigante dell’e-commerce Amazon registra più di 455.000 dollari di vendite ogni minuto e sull’app per transazioni digitali Venmo, gli utenti inviano pagamenti per un valore di 463.768 dollari ogni minuto, in crescita del 6% anno su anno.
Noi non ci pensiamo, ma in soli 60 secondi, in tutto il mondo, succedono tante cose!
Un minuto, solo un minuto. In 60 secondi cosa succede online? i dati 2023
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti