Threads si sta aggiornando prima del lancio in UE.
Il 14 dicembre infatti è previsto l’arrivo in Unione Europea dell’applicazione di Instagram che conta ora 2 miliardi di uenti.
Nato in Usa il 6 luglio scorso, pubblicato in altri 99 Paesi del Mondo (Gran Bretagna compresa), Threads ha fatto registrare numeri record per il mondo dei Social: 44 milioni di utenti collegati in meno di un mese dal lancio.
L’app ha totalizzato un altro dato record, tutto negativo: nel primo mese di vita gli accessi giornalieri degli utenti hanno toccato il -82%. Praticamente le persone hanno scaricato l’app e poi sono uscite subito.
Le cose ovviamente sono migliorate con il passare dei giorni anche se, secondo gli esperti, senza tag e argomenti di tendenza la piattaforma non avrà futuro.
Le parole scritte nella rivista specialistica Digiday qualche giorno fa, relative proprio ai tag e agli argomenti di tendenza mancanti, devono però aver mobilitato i piani alti di Meta che ha recentemente attivato gli hashtag, gli argomenti di tendenza e persino un link separato da Instagram per accedere al portale e all’app di Threads (i.threads.net e non i.instagram.com).
Threads si sta insomma preparando al lancio UE e sta rinforzando l’armatura per combattere contro Twitter.
L’app, con tutti questi ultimi aggiornamenti, sta minando pure la sopravvivenza di Bluesky.
Vedremo che succederà.
Ci aggiorneremo il 14 o il 15 dicembre, quando arriveranno i dati degli scaricamenti dell’App Threads dall’Ue.
Threads si sta preparando per il lancio UE del 14 dicembre.
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti