Skip to main content
Blog

Hootsuite ha svelato l’Engagement Rate dei Social. Tutti i dati di novembre 2023

By 6 Dicembre 2023No Comments1 min read

Hootsuite ha raccolto i tassi medi di coinvolgimento sui social media di 13 settori principali per fornire agli addetti al settore maggiori informazioni su ogni piattaforma. Ogni benchmark raccolto da Hootsuite si basa su almeno 100 account social e nessun dato può essere ricondotto ad account individuali.

Come sta l’engagement Rate delle piattaforme? Instagram sembra il social preso meglio su tutti i 12 settori studiati da Hootsuite. Per Tik Tok, Hootsuite scrive che il coinvolgimento è piuttosto basso sugli account dei marchi … il che non significa che non si dovrebbe usare il Social. Le collaborazioni con Creator ed Influencer potrebbero ad umentare l’engagement.
Ecco tutte le grafiche:

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments