Le novità per le campagne pubblicitarie Meta potrebbero tracciare la nuova strada dei social.
Si sta parlando in questi giorni di integrazioni per l’acquisto di prodotti in-app o quasi. Meta ha ufficialmente comunicato che sta infatti sperimentando nuovi modi per consentire all’utente di scegliere il prodotto di una determinata azienda direttamente in una landing page (moduli istantanei) creata nella piattaforma, landing che sarà collegata a Crm e a chat Meta (Whatsapp o Instagram).
Per ora sembrano tutte chiacchiere ma l’ultimo aggiornamento annunciato porta Meta verso quella che sembra comunque una strada tutta in salita.
(Dopo spiego il perchè)
Da oggi gli inserzionisti che scelgono gli annunci clic-to-chat su Instagram Direct possono offrire alle persone un coupon per completare il flusso di domande e risposte.
Di novità ne arriveranno presto altre perchè Meta sta testando addirittura telefonate Business su Facebook, dedicate agli utenti che vorranno contattare le imprese come su WhatsApp Business.
L’idea di Meta è quella di consentire ad ogni azienda lo sviluppo di numerosi canali per il contatto diretto. Una domanda però sorge spontanea: le aziende saranno in grado di mantenere attivi tutti questi canali social e garantire risposte istantanee?
Nutro tanti dubbi!!!
Il termine “social costumer care” sarà sicuramente il più blasonato nel 2024.