Mentre Meta continua ad annunciare il futuro che verrà, YouTube ha iniziato ad integrare l’AI nella piattaforma. Le fasi di test sono già iniziate e a breve porteranno una vera e propria rivoluzione in casa Alphabet.
Ma cosa sta accadendo?
Su YouTube si potrà conversare con l’Ai chiedendo maggiori informazioni su un argomento mostrato su un video o altro [approfondisci il tema dell’amico immaginario chatbot], si potranno generare riassunti delle clip così come anche delle discussioni nei commenti. L’Ai porterà anche un nuovo pulsante per raggiungere un nuovo video tematico in minor tempo.
I riassunti video e i chat bot permetteranno all’utente di avere tutto quello che cerca in tempo zero. Questo nuovo sistema basato sull’Ai potrebbe portare l’utente a velocizzare i processi e quindi i tempi spesi sulla piattaforma, sempre se YouTube non metterà dei freni ai sistemi di Intelligenza Artificiale.
L’avere tutto e subito dall’AI produrrà un maggiore consumo di contenuti e provocherà vari problemi tra i creator.
Dovranno infatti affidarsi alla qualità dell’Ai per elevare il loro valore. L’Ai diventerà il tramite per parlare all’utente visto che vorrà la pappa pronta in fretta. L’Ai diventerà un interlocutore scomodo soprattutto nei primi tempi, perchè non sarà così aggiornato.
L’intelligenza artificiale ci porterà un primo periodo di ignoranza. Vale la pena tornare indietro?
Serve avere tutto subito o meglio tornare alla cultura della pazienza e della lentezza?
Io ho già una teoria…
Meta annuncia, YouTube invece testa le innovazioni AI
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti