Le dimensioni contano. Ce l’hanno sempre detto nel marketing.
Le copertine social e le grafiche devono avere una grandezza corretta, i reels per aver maggiore presa devono essere corti… ma è tutto vero?
E’ vero fino a che le cose non cambiano… e secondo Tik Tok le cose stanno cambiando.
Bitedance, società madre di Tik Tok, sta aprendo ai video da 15 minuti mentre nello stesso momento Instagram sta testando i 10 minuti… Perchè tutti questi movimenti se ci hanno detto che preferiamo i video corti e che tutte le piattaforme preferiscono i video corti?
Sta cambiando tutto. Lo ha svelato The Information.
Alla fine di ottobre TikTok ha invitato decine di creatori nel suo ufficio di New York per un evento privato che voleva spingere i creator verso video della durata di almeno un minuto. I dirigenti di TikTok, in quella stessa riunione, hanno detto ai creatori che adottando video più lunghi, possono guadagnare più soldi e avere più tempo per diffondere i loro messaggi.
Social Media Today, senza giri di parole, prendendo spunto da The Information ha svelato la strategia di Tik Tok che ben presto sarà quella di Instagram: “rimodellare i comportamenti degli utenti per allineare ulteriormente utenti e creatori attorno ai contenuti di forma più lunga, con l’obiettivo di sviluppare le opzioni pubblicitarie in modo più ampio”.
Quando dico che è solo questione di denaro non sbaglio mai…
Questo nuovo modello digitale farà rimanere gli utenti per più tempo dentro le piattaforme ma solo se i contenuti saranno di qualità.
Nel 2024 bisognerà cercare di giocare con i video su più fronti: lunghi e corti in base agli obiettivi da raggiungere.
Il corto andrà bene per l’intrattenimento, il lungo per l’approfondimento e per spingere l’utente all’acquisto.
Meglio lungo!!! le dimensioni sui social contano. Le novità di Tik Tok
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