I rumors parlavano da tempo di numerose modifiche su LinkedIn ed ora c’è la conferma.
LinkedIn ha dichiarato, attraverso un’email inviata a molti creator, che a partire dal 14 dicembre 2023 verranno rimossi tutti i caroselli e i video caricati come presentazione del profilo. Se gli utenti avranno incorporato collegamenti selezionabili in qualsiasi immagine o video, la piattaforma ha fatto sapere che i contenuti rimarranno, ma il collegamento selezionabile non funzionerà più. Si potrà comunque condividere collegamenti esterni nella descrizione di qualsiasi post.
LinkedIn nella email si scusa per questo disagio che andrà a creare e annuncia che correrà ai ripari inviando una copia del video del profilo dell’utente o dei file dei caroselli. Per ricevere i file, LinkedIn chiede ad ogni utente di inviare entro l’11 dicembre 2023 una mail all’indirizzo contentsupport@linkedin.com. I file verranno inviati in risposta alla e-mail entro i 7 giorni sucessivi.
La notizia era nell’aria ma non si sapeva ancora quando la piattaforma avrebbe detto basta ai caroselli e ai video come presentazione. Il perchè di questa mossa non è chiaro. Forse LinkedIn vuole togliere il superfluo, tagliare video e caroselli ecessivi.
Qui sotto la lettera inviata all’esperto Matt Navarra:
LinkedIn conferma l’eliminazione dei caroselli e dei video dal profilo. Quando scatterà l’ora x? cosa accadrà?
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti