Instagram vuole fregare Facebook. Vi ricordate dove e perchè è nato Facebook?
Dentro all’università per cercare di unire più amici possibili.
Instagram ora sta mandando il roll-out Instagram University event, un’iniziativa che ricorda il Facebook degli albori, per spingere gli utenti ad aggregare compagni, ad usare la piattaforma per gli eventi.
Instagram, per cercare di colpire più giovani possibile, sta cercando di offrire più modi per festeggiare i compleanni degli altri. La nuova chat di gruppo della posta in arrivo di Notes sembra stia funzionando bene secondo quanto dice Instagram…
Instagram in questi giorni ha anche dato maggiori informazioni sulla sua nuova opzione di gruppi di amici intimi, che consentirà agli utenti di condividere storie con gruppi più specifici, invece di pubblicarle pubblicamente. Il capo di Instagram Adam Mosseri ha annunciato che questa funzionalità è ora in fase di test. Instagram sta anche lavorando su nuove funzionalità musicali progettate per migliorare l’espressione creativa nell’app. Oltre a queste, altre funzionalità IG in fase di test includono “Crews” per una condivisione di storie più privata e un nuovo gioco a quiz all’interno dei live streaming IG. Instagram afferma che le nuove funzionalità sono progettate per aumentare l’attrattiva della piattaforma tra gli utenti di età compresa tra i 16 e i 25 anni, nel tentativo di mantenerli impegnati con l’app, invece di scivolare su TikTok.