Skip to main content
Blog

Instagram sta spingendo sui giovani. Tutte le novità in arrivo!

By 9 Ottobre 2023No Comments2 min read

Instagram vuole fregare Facebook. Vi ricordate dove e perchè è nato Facebook?
Dentro all’università per cercare di unire più amici possibili.
Instagram ora sta mandando il roll-out Instagram University event, un’iniziativa che ricorda il Facebook degli albori, per spingere gli utenti ad aggregare compagni, ad usare la piattaforma per gli eventi.
Instagram, per cercare di colpire più giovani possibile, sta cercando di offrire più modi per festeggiare i compleanni degli altri. La nuova chat di gruppo della posta in arrivo di Notes sembra stia funzionando bene secondo quanto dice Instagram…
Instagram in questi giorni ha anche dato maggiori informazioni sulla sua nuova opzione di gruppi di amici intimi, che consentirà agli utenti di condividere storie con gruppi più specifici, invece di pubblicarle pubblicamente. Il capo di Instagram Adam Mosseri ha annunciato che questa funzionalità è ora in fase di test. Instagram sta anche lavorando su nuove funzionalità musicali progettate per migliorare l’espressione creativa nell’app. Oltre a queste, altre funzionalità IG in fase di test includono “Crews” per una condivisione di storie più privata e un nuovo gioco a quiz all’interno dei live streaming IG. Instagram afferma che le nuove funzionalità sono progettate per aumentare l’attrattiva della piattaforma tra gli utenti di età compresa tra i 16 e i 25 anni, nel tentativo di mantenerli impegnati con l’app, invece di scivolare su TikTok.

 


Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments