Svelata una news bomba su Whatsapp. Al Meta Conversation che si è tenuto poche ore fa a Mumbai sono stati annunciati i “WhatsApp Flows” che permetteranno agli utenti di:
- fissare appuntamenti
- accedere ai propri account
- personalizzare un prodotto
- compilare e inviare moduli
- iscriversi a eventi e promozioni
Si tratta di una novità davvero interessante per noi Marketer. I Flows potrebbero davvero essere utili per i ristoranti, per gli eventi, per non parlare delle estetiste che possono lavorare solo ed esclusivamente con WhatsAppp. Quando arriverà tutto questo? Presto, ha fatto sapere Meta.
Altra grande novità sono i pagamenti direttamente su e con WhatsApp. Con questa mossa, l’applicazione Meta vuole diventare una super-app. In India questa novità sta già andando in roll-out.
Una grande news riguarda anche Meta Verified: anche le aziende potranno acquistare la spunta (in roll-out mondiale da oggi). Dopo Facebook e Instagram, arriverà il badge a pagamento pure per Whatsapp. Diciamo che ci stiamo avvicinando ad un WhatsApp a pagamento…
Sulle questioni pubblicitarie, Meta ha ricordato che si possono pubblicizzare i cataloghi di WhatsApp Business su Facebook ed Instagram, direttamente da WhatsApp.