I dati, prima del lancio del portale web di Threads, parlavano di un calo degli utenti attivi dell’82%. In pochi mesi, l’82% delle persone che avevano creato un account, avevano deciso di non tornare più nell’app.
Proprio per questo Meta sperava che con il lancio del portale per pc e mac, tutti gli utenti tornassero dentro l’applicazione. La realtà, come dimostrano i dati, è ben diversa. “Negli Stati Uniti, il traffico del sito web di Threads è aumentato del 20% nell’ultima settimana (fino a lunedì) rispetto alla settimana precedente, ma non è chiaro se ciò possa essere attribuito a un afflusso di utenti, piuttosto che allo spostamento dal sito nativo app mobile al Web. A livello mondiale, l’aumento del traffico derivante dal lancio dell’app Web è stato solo del 3%” scrive Techcrunch.
Un’altra bella gatta da pelare… Forse solo lanciando il protocollo Activity Pub, cambierà qualche cosa (ne avevo parlato qui).
La situazione di Threads si fa sempre più complicata anche in Europa dove l’app, prima di questi dati, doveva andare in roll-out.
Probabilmente Meta dovrà attendere dati positivi prima di lanciare Threads in Europa, per evitare di non fare un buco nell’acqua.
Nuove grane per Threads. Meta ha lanciato il nuovo portale web ma…
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti