Skip to main content
Blog

Nuove grane per Threads. Meta ha lanciato il nuovo portale web ma…

By 1 Settembre 2023No Comments2 min read

I dati, prima del lancio del portale web di Threads, parlavano di un calo degli utenti attivi dell’82%. In pochi mesi, l’82% delle persone che avevano creato un account, avevano deciso di non tornare più nell’app.
Proprio per questo Meta sperava che con il lancio del portale per pc e mac, tutti gli utenti tornassero dentro l’applicazione. La realtà, come dimostrano i dati, è ben diversa. “Negli Stati Uniti, il traffico del sito web di Threads è aumentato del 20% nell’ultima settimana (fino a lunedì) rispetto alla settimana precedente, ma non è chiaro se ciò possa essere attribuito a un afflusso di utenti, piuttosto che allo spostamento dal sito nativo app mobile al Web. A livello mondiale, l’aumento del traffico derivante dal lancio dell’app Web è stato solo del 3%” scrive Techcrunch.
Un’altra bella gatta da pelare… Forse solo lanciando il protocollo Activity Pub, cambierà qualche cosa (ne avevo parlato qui).
La situazione di Threads si fa sempre più complicata anche in Europa dove l’app, prima di questi dati, doveva andare in roll-out.
Probabilmente Meta dovrà attendere dati positivi prima di lanciare Threads in Europa, per evitare di non fare un buco nell’acqua.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments