Skip to main content
Blog

Instagram batterà Facebook per quanto riguarda gli introiti da ads. Tutti i dati WARC!

By 22 Settembre 2023No Comments2 min read

Instagram si sta riprendendo più rapidamente di altri social media dagli effetti dell’attivazione della condivisione dei dati iOS ATT di Apple e dal mercato debole della pubblicità digitale. Grazie alla migliore monetizzazione del suo formato Reels, insieme alle innovazioni di targeting dell’intelligenza artificiale che stanno aumentando la raccomandazione dei contenuti, la creazione di risorse e i livelli di consumo per aiutare a compensare gli impatti di ATT, “è solo questione di tempo prima che Instagram superi il suo compagno stabile Facebook per diventare la più grande piattaforma di social media al mondo in termini di entrate pubblicitarie”. A proferire queste parole è stato Alex Brownsell, responsabile dei contenuti di WARC Media.
Le previsioni WARC per Instagram parlando di una crescita su base annua del 19,7%, che raggiungerà i 61,1 miliardi di dollari nel 2023. Per il 2024, le prospettive prevedono una crescita del 16%, per toccare i 70,9 miliardi di dollari. Numeri davvero da capogiro.
Altro dato interessante è quello sulle
campagne Reels che raggiungono quasi il doppio del pubblico delle campagne TikTok, secondo i dati di Emplifi. Instagram secondo gli studi Emplifi genererebbe il 55% in più di interazioni rispetto ai post con immagine singola e il 29% in più rispetto ai post video standard.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notify of
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments