Si sta andando verso i mille miliardi di dollari di spesa pubblicitaria globale.
Sono davvero numeri da capogiro quelli di Warc secondo cui, quest’anno, la crescita pubblicitaria mondiale si assesterà sul + 4,4% mentre per il 2024 si parla addittura del + 8,2%.
I dati Warc evidenziano la fine del duopolio pubblicitario Meta, Alphabet a causa dell’arrivo delle aziende cinesi Bytedance (Tik Tok) e Alibaba. A completare la lista dei nuovi competitor mondiali ci pensa Amazon. Meta (Facebook\Instagram…) e Alphabet (YouTube e Google) sono sempre sul podio delle 5 società che si stanno spartendo più di mezzo mercato mondiale ( 50,7% nel 2023, sarà il 51,9% nel 2024). Meta che controlla i due terzi del mercato social, è seconda sola ad Alphabet. Poi ci sono Amazon, Alibaba e infine Bytedance.
I social complessivamente l’anno prossimo faranno girare 227,2 miliardi di dollari.
Si tratta di numeri che testimoniano l’incredibile ascesa di questa fetta di mercato.
Finito il duopolio della pubblicità digitale. Meta ed Alphabet tremano
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti