Dopo il pensionamento forzato, l’uccellino più famoso al mondo non sta godendo di ottima salute. X, il nuovo figlio dell’uccellino voluto da Musk, è acciaccato… ma non del tutto.
Per Tech Crunch “i resoconti secondo cui i download di X (ex Twitter) sono diminuiti dopo il rebranding del social network di microblogging da parte di Elon Musk raccontano solo una parte della storia”.
Perchè questo?
Stando ai dati di Sensor Tower gli utenti attivi settimanali sono diminuti del 4% nelle settimane successive al rebranding (6-20 agosto), mentre l’app X è scesa di quattro posizioni nella classifica generale della categoria al n. 36 ma le entrate sono sorprendentemente aumentate dopo il rebranding. Dal 6 al 20 agosto, si parla di un complessivo + 25%.
Altro dato sorprendente riguarda lo scaricamento dell’app Twitter Lite pensata per i mercati emergenti. Molti utenti, inesperti di tecnologia, consapevoli del cambio nome, avrebbero scaricato l’app Twitter Lite non essendoci nello store la nuova app X.
Ci sono stati picchi di scaricamenti dal 23 luglio al 5 agosto, sparliamo di un +350%, trainato dalle installazioni in India, Stati Uniti ed Indonesia.
Che gran caos.