Il rivale di Twitter continua a far parlare di se. Secondo i dati pubblicati sulla CNN il numero di utenti attivi giornalieri è diminuito dell’82% dal lancio del 31 luglio.
Stando a quanto riferisce Sensor Tower, sono solo 8 milioni gli utenti che accedono all’app ogni giorno. Gli entusiasimi insomma, nei 100 paesi dov’è attivo Threads, sono già svaniti. Le persone, stando ai dati Sensor Tower, trascorrono meno tempo sull’app e aprono molto meno il proprio account.
Threads è già morto?
Come teorizzavano alcuni studiosi, la strategia di Meta deve concentrarsi sui contenuti ma sopratutto dare agli utenti qualche cosa di più. A partire dal 1 agosto, il tempo medio giornaliero trascorso su Threads dagli utenti, è sceso a soli 2,9 minuti al giorno, mentre le sessioni giornaliere aperte sono state solo 2,6. Stando ad altri dati, riportati sempre da CNN, anche i risultati di Similarweb hanno mostrato lo stesso declino.
Gli utenti che si iscrivono continuano ad aumentare ma l’app ha più di qualche problema legata alla permanenza degli stessi. Il 7 luglio, gli utenti erano addirittura 29 milioni, il 29 luglio invece quelli attivi erano solo gli 11 milioni.
Che cosa sta accadendo?
Gli utenti vogliono qualità, vogliono novità e qualche cosa di nuovo dalle piattaforme.
Twitter per ora è salvo, sempre se non morirà a causa delle scelte di Elon Musk.
Threads è già morto! -82% di accessi all’app
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti