Skip to main content
Blog

Instagram sta testando il feed Meta Verified

By 11 Agosto 2023No Comments1 min read

Sembra che Instagram abbia preso in considerazione la possibilità di copiare un’altra funzionalità di Twitter elevando gli utenti verificati a un posto più importante nell’app di Instagram.
Secondo Alessandro Paluzzi, entrambe le app Instagram iOS e Android stanno ora mostrando un nuovo filtro feed che visualizzerebbe gli abbonati “Meta verificati” insieme ai feed cronologici “Seguiti”
e “Preferiti” introdotti da Instagram lo scorso anno.
Instagram tuttavia ha respinto la nuova scoperta dicendo: “Questa non è una funzionalità che stiamo testando”.
In un commento a TechCrunch Paluzzi ha comunque confermato che la funzionalità è stata aggiunta al codice nell’app per Android (v296.0.0.0.16) rilasciata il 4 agosto e nell’app per iOS (v295.0) rilasciata qualche giorno fa.
Probabilmente, dice TechCrunch, “tale feed consisterebbe principalmente di contenuti dei creator, in quanto quegli utenti traggono il massimo vantaggio dal processo di verifica che offre vantaggi come protezione proattiva dalla rappresentazione, accesso diretto all’assistenza clienti, adesivi esclusivi, 100 stelle al mese per supportare altri creator e, ovviamente, l’ambito segno di spunta blu, che si traduce anche nella nuova app di Instagram, Threads”.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments