Dietro all’innovazione c’è sempre un copia e incolla (o quasi). E’ incredibile cosa mostra questa grafica di Axios che mette nero su bianco l’evoluzione delle piattaforme social. Ogni applicativo che ha dimostrato un piccolo successo iniziale è stato replicato dai competitor.
L’ultima copiatura in ordine di tempo è stata quella di Tik Tok che ha deciso di avviare post testuali, forse perchè i video non bastano più.
Tik Tok da ispiratore è diventato dunque copiatore. Secondo Axios la società” ha rifiutato di fornire molti dettagli sul motivo per cui si sta spostando nello spazio del testo, soprattutto perché è stata a lungo così impegnata nei video verticali”. Quello che Tik Tok ha detto è che il testo “amplia le opzioni per i creatori di condividere le proprie idee ed esprimere la propria creatività””.
Non sarà di certo l’ultima copiatura… ne vedremo delle belle su tutti i social media.
Copiare. L’unica cosa che riescono a fare i social
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti