Skip to main content
Blog

Copiare. L’unica cosa che riescono a fare i social

By 7 Agosto 2023No Comments1 min read

Dietro all’innovazione c’è sempre un copia e incolla (o quasi). E’ incredibile cosa mostra questa grafica di Axios che mette nero su bianco l’evoluzione delle piattaforme social. Ogni applicativo che ha dimostrato un piccolo successo iniziale è stato replicato dai competitor.
L’ultima copiatura in ordine di tempo è stata quella di Tik Tok che ha deciso di avviare post testuali, forse perchè i video non bastano più.
Tik Tok da ispiratore è diventato dunque copiatore. Secondo Axios la società” ha rifiutato di fornire molti dettagli sul motivo per cui si sta spostando nello spazio del testo, soprattutto perché è stata a lungo così impegnata nei video verticali”. Quello che Tik Tok ha detto è che il testo “amplia le opzioni per i creatori di condividere le proprie idee ed esprimere la propria creatività””.
Non sarà di certo l’ultima copiatura… ne vedremo delle belle su tutti i social media.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments