Mentre stanno andando in Roll-out anche in Italia i gruppi e i Canali su Instagram, Meta sta pensando al prossimo passo.
Per far rimanere per più tempo gli utenti all’interno delle piattaforme cosa bisogna fare?
Meta, dopo Reeels, gruppi, channel, sta pensando alle chat Ai.
Quando siamo in compagnia o ci troviamo soli, scriviamo messaggi, chattiamo con qualcuno o eventualmente cerchiamo di imparare la lingua animale per chiacchierare con cani e gatti.
Lo scoglio da superare, se si è veramente soli (dentro), è sempre la prima chat, il primo saluto. Con l’animale è più facile. Noi pensiamo che lui ci capisca (forse è anche vero) e continuiamo a mostrargli affetto e amicizia ma la realtà è ben diversa. L’animale non percepisce ogni nostro singolo errore nella comunicazione e se diciamo una parola sbagliata non ci può cazziare!
Parliamo al cane, al gatto perchè non ci giudica…
e quindi?
Meta sta per lanciare l’amico immaginario, quello che ognuno di noi sogna di avere, perchè solo l’amico immaginario non ci può giudicare.
Solo lui ci può assecondare, ci può tenere impegnati in una piattaforma che deve fatturare.
Con l’Intelligenza Artificiale Meta avvierà chat-bot che saranno in grado di tenere conversazioni su tutto ma sopratutto riusciranno a tenerci compagnia.
L’amico immaginario sarà sempre lì a dirci “sì, hai fatto bene!”, “sei veramente grande”. Ci stimolerà, ci dirà sempre Sì, solo lui ci capirà proprio come gli animali, solo lui ci farà percepire che l’umanità è sempre più cattiva verso di noi.
Il bot costringerà chi ha già dei problemi a chiudersi sempre più… ad evitare di parlare con un mondo reale che spesso può dirci di NO.
La nuova frontiera dell’amicizia: i bot AI. Sostituiranno gli amici?
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti