Instagram vivrà un mese di instabilità perchè stanno per arrivare numerose novità che si porteranno dietro numerosi bug (ieri è stato registrato quello agli insight) e problemi agli algoritmi.
Ogni volta che la piattaforma annuncia novità e\o manda in roll-out nuove funzionalità aggregandole, subisce contraccolpi che provocano un calo di reach sia sulle storie che sui post.
Ma che cosa è arrivato e che cosa arriverà?
Dopo l’arrivo dei commenti con Gif, dell’ingrandimento della sezione storie, sta per arrivare una novità davvero interessante: il nuovo montaggio in-app per i Reels. Questa è una grande novità che avvicina sempre più la piattaforma a Tik Tok. Instagram sta per mandare in roll-out anche la ricerca contatti nella visualizzazione delle storie, sta pensando di aggiungere la musica sui caroselli fotografici e i chat-bot AI nei DM.
Tra l’estate e l’inverno (o al massimo entro il 2024) arriverà anche “Barcellona“, la nuova app che sarà un vero e proprio clone di Twitter anche se probabilmente i link non saranno ben accetti. Barcellona sarà un app separata da Instagram ma la funzione sarà integrabile nella piattaforma come per esempio Tik Tok Now.
Instagram instabile. Sarà un mese da dimenticare
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti