Le dirette di Chiara Ferragni su Instagram durante Sanremo, l’apertura in diretta del canale social di Amadeus ci costeranno 170.000 euro.
L’agcom ha infatto multato la Rai, e quindi noi utenti. Sul palco dell’Ariston la Rai, secondo l’AGCOM, la Rai ha fatto pubblicità occulta ad Instagram. La commissione dell’Autorità per le Comunicazioni ha approvato a maggioranza, con un solo voto contrario, la sanzione di 170.000 euro. Le violazioni accertate in termini di pubblicità occulta – spiega l’Agcom in una nota – “riguardano cinque episodi di mancata indicazione dell’inserimento di messaggi pubblicitari e il caso della pubblicità occulta del social network Instagram e del profilo del conduttore Amadeus”. Durante la stessa riunione, il Consiglio dell’AgCom, sempre a maggioranza ma con l’astensione del presidente e il voto contrario della stessa commissaria, ha richiamato la Rai anche per l’esibizione di Blanco, che durante il 73° Festical, ha distrutto i fiori allestiti sul palco prendendoli a calci.
‘Namo bene.