Skip to main content
Blog

E io pago. 170.000 euro alla Rai per selfie su Instagram.

By 16 Giugno 2023No Comments1 min read

Le dirette di Chiara Ferragni su Instagram durante Sanremo, l’apertura in diretta del canale social di Amadeus ci costeranno 170.000 euro.
L’agcom ha infatto multato la Rai, e quindi noi utenti.  Sul palco dell’Ariston la Rai, secondo l’AGCOM, la Rai ha fatto pubblicità occulta ad Instagram. La commissione dell’Autorità per le Comunicazioni ha approvato a maggioranza, con un solo voto contrario, la sanzione di 170.000 euro. Le violazioni accertate in termini di pubblicità occulta – spiega l’Agcom in una nota – “riguardano cinque episodi di mancata indicazione dell’inserimento di messaggi pubblicitari e il caso della pubblicità occulta del social network Instagram e del profilo del conduttore Amadeus”. Durante la stessa riunione, il Consiglio dell’AgCom, sempre a maggioranza ma con l’astensione del presidente e il voto contrario della stessa commissaria, ha richiamato la Rai anche per l’esibizione di Blanco, che durante il 73° Festical, ha distrutto i fiori allestiti sul palco prendendoli a calci.

‘Namo bene.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments