E’ davvero incredibile quanto sta accadendo in America dove la nuova Ceo dell’uccellino (Linda Yaccarino) ha detto che è pronta a combattere il clone di Twitter che è stato prodotto dagli ing. di Instagram.
I dettagli trapelati, secondo quanto dice Independent, suggeriscono che l’app Instagram ancora senza nome (nome in codice P92 o Barcelona), sarà decentralizzata e potrebbe funzionare con il rivale di Twitter Mastodon. “Stiamo esplorando un social network decentralizzato autonomo per la condivisione di aggiornamenti di testo”, aveva dichiarato poco tempo fa Meta a Money Control. “Riteniamo che ci sia un’opportunità per uno spazio separato in cui creatori e personaggi pubblici possono condividere aggiornamenti tempestivi sui loro interessi”.
Mentre Instagram sta progettando Barcellona\p92, Twitter oltre a dichiarare guerra alla piattaforma si sta spostando sui video proprio come Instagram, Tik Tok ma possiamo dire anche come YouTube. L’app che con Elon Musk aveva dato il benvenuto ai video di 2 ore ora deve combattere contro il grande problema della pirateria. Molti film stanno finendo direttamente su Twitter dopo essere stati trasmessi nelle sale cinematografiche americane. Ma perchè sta accadendo questo?
I team legali e di moderazione della piattaforma sono stati ridotti anche a causa dei tagli di Elon Musk.