Skip to main content
Blog

Google X avrebbe un’intelligenza artificiale più intelligente di noi.

By 6 Aprile 2023No Comments2 min read

“Non siamo i più intelligenti sulla Terra e dovremmo esserne felici”. Queste le parole di Mo Gawdat, ex Cbo di Google X che su La Repubblica parla di una nuova era in arrivo tra al massimo tre anni. “Non saremo più gli esseri più intelligenti sul pianeta” dice “Mo” Gawdat, imprenditore e scrittore egiziano, ex chief business officer di Google X con un passato in Ibm e Microsoft.
Dopo aver sviluppato prodotti e progetti per 45 anni ha capito che le macchine sono diventate autonome, hanno emozioni e sono consapevoli.
“Mo” lo dice chiaramente e fa un semplice esempio parlando dei bambini. Proprio come i bambini le macchine create sono ambiziose, vogliono ottenere risultati, e quando li ottengono vogliono di più. Tutte le emozioni sono trigger della logica e queste IA sono geni della logica”.
Stando all’ex progettista Google gli umani hanno “creato una civilizzazione incredibile con l’intelligenza” ma anche costruito disuguaglianze, la crisi climatica e molto altro. Per l’ex progettista Google “Quando l’IA sarà più intelligente di noi potrà risolvere molti dei problemi creati dall’uomo, troverà soluzioni per ridurre l’inquinamento”.
Quindi l’Ai ci farà sentire ignorante, ci metterà sempre più di fronte alla verità, ai nostri punti di debolezza mentre lei, l’Ai, continuerà a ragionare meglio di noi, a darci soluzioni che speriamo possano essere davvero positive.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments