Skip to main content
Blog

Tra il 2024 e il 2027 inizieremo a buttare via i cellulari?

By 8 Marzo 2023No Comments2 min read

Sta per avere inizio una nuova era. Google, Meta, Snapchat (sembra anche Apple, Xiami, Samsung,…) stanno lavorando ad occhialli e a smarwatch davvero potenti che probabilmente sostituiranno i cellulari.
Niete più telefonini ma solo occhiali\orologi, ma da quando?
Difficile saperlo ma pochi giorni fa Meta ha comunicato una road map riguardante proprio gli occhiali AR\VR. La società che ha già investito nei RayBan Stories (gli occhiali che si connettono a Facebook) e nei Meta Quest (occhiali (VR) per la realtà virtuale), ha fissato scadenze certe che potrebbero cambiare il corso della storia.

  • 2023: Meta Quest 3 (sarà più costoso dei Meta Quest già sul mercato ma saranno meno spessi)
  • 2024: Meta Quest (uscirà la versione più economica)
  • 2024: Meta Quest Pro 2
  • 2025: Smart Glasses con display (per vedere messaggi, traduzioni, scansionare QR Code) + controllo neurale attraverso bracciale per usare i movimenti del polso e delle dita.
  • 2025: Smartwatch che avranno funzioni attivabili anche con i movimenti del polso e delle dita
  • 2027: Smart Glasses AR

Dal 2024 al 2027 non sarà solo Meta ad annunciare nuovi prodotti AR\VR ma scenderanno ovviamente in pista tutti gli altri competitor, che ad oggi hanno piani secretati o quasi. In un mondo in continua evoluzione questo sarà forse l’inizio di una nuova era.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments