Skip to main content
Blog

19,5 miliondi di italiani sono su Tik Tok. i dati

By 7 Marzo 2023No Comments1 min read

Secondo i recenti dati Audiweb relativi al mese di dicembre 2022, gli italiani che hanno usato Tik Tok sono sati 19.5 milioni rispetto ai 43,8 milioni di individui finiti online nell’ultimo mese dell’anno.
Un dato che dimostra sempre più una piattaforma in salita se prendiamo come riferimento le statistiche italiane del mese precedente. A novembre 2022 gli utenti medi del mese erano sati 18.3 milioni su 36,6 milioni di utenti medi online. In trenta giorni Tik Tok è riuscito dunque ad attrarre un milione di italiani in più sulla piattaforma. Cifre da capogiro che però non rendono Tik Tok l’app preferita dagli italiani.
Cosa possiamo ipotizzare con questi numeri?
Gli utenti sono interessati maggiormente ai video, vogliono assolutamente più immagini e si soffermano volentieri sulle piattaforme che veicolano contenuti d’intrattenimento. Gli italiani, nel mese di novembre 2022 erano rimasti su Tik Tok per una media di 4 ore e 31 minuti. Dati davvero impressionanti.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments