Meta ha appena lanciato una novità davvero interessante che per ora riguarda solo alcuni creator americani. La società sta puntando sempre più su Instagram e continua a sfornare una funzione dietro l’altra.
Ora sulla piattaforma è appena sbarcato il Channel Broadcast, si tratta di una sorta di gruppo “alla Telegram maniera” dove si possono mandare messaggi “personali” alla propria community. Parliamo di testo, video, foto, audio, sondaggi e di reazioni ai messaggi proprio come su Telegram o Whatsapp.
La funzione sembra attiva per ora solo in America in quanto il primo canale broadcast attivato da Mark Zuckerberg sul mio profilo italiano non funziona.
Stando a quanto comunicato da Meta, la nuova funzione si basa su programmazioni Messenger pur girando completamente su Instagram.
La funzione interesserà per ora solo pochi creator americani ma poi, hanno fatto sapere da Meta grazie ad un comunicato, andrà in roll-out sui profili di altri creator. Per ora non si parla di pubblico nazional popolare. Sarà solo una funzione esclusiva? Diventerà a pagamento ?
Questi sono dettagli che attualmente non si conoscono.
Telegram su Instagram? Ora è possibile.
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti