C’è una nuova moda che sta spopolando sopratutto su Tik Tok in questi ultimi mesi.
Dal settembre 2022, il social cinese ha introdotto nuove funzionalità che hanno spinto il medium a diventare più vicino ad Instagram.
La società madre ByteDance ha voluto inserire anche caroselli fotografici che riescono a ragruppare in un solo colpo 35 elementi (foto o grafiche).
Nel momento dell’introduzione della funzione, racconta in un bel pezzo Mashable, gli utenti hanno cominciato a creare caroselli con foto di scarsa qualità e senza una logica ma negli ultimi mesi è nata una nuova tendenza che ha interessanto sopratutto i creator che vogliono raccontare cosa fanno ogni giorno.
Cosa stanno facendo i giovani?
Ogni giorno scattano 35 foto e raccontano la loro giornata con una pubblicazione su Tik Tok.
Questo è un trend che diventerà presto normalità e che porterà uno stravolgimento narrativo. Se prima, gli utenti, i creator, specie i più giovani curavano molto i vlog, ora stanno creando foto molto più naturali e meno elaborate.
La tendenza secondo Mashable è quella di puntare più al senso di BeReal che al Vlog. “Ciò indica un cambiamento generale nel modo in cui i giovani stanno abbandonando la perfezione curata per più naturalismo” racconta Elena Cavender Su Mashable.
Social. La nuova tendenza “Day in the life”.
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti