Skip to main content
Blog

Social. La nuova tendenza “Day in the life”.

By 1 Febbraio 2023No Comments2 min read

C’è una nuova moda che sta spopolando sopratutto su Tik Tok in questi ultimi mesi.
Dal settembre 2022, il social cinese ha introdotto nuove funzionalità che hanno spinto il medium a diventare più vicino ad Instagram.
La società madre ByteDance ha voluto inserire anche caroselli fotografici che riescono a ragruppare in un solo colpo 35 elementi (foto o grafiche).
Nel momento dell’introduzione della funzione, racconta in un bel pezzo Mashable, gli utenti hanno cominciato a creare caroselli con foto di scarsa qualità e senza una logica ma negli ultimi mesi è nata una nuova tendenza che ha interessanto sopratutto i creator che vogliono raccontare cosa fanno ogni giorno.
Cosa stanno facendo i giovani?
Ogni giorno scattano 35 foto e raccontano la loro giornata con una pubblicazione su Tik Tok.
Questo è un trend che diventerà presto normalità e che porterà uno stravolgimento narrativo. Se prima, gli utenti, i creator, specie i più giovani curavano molto i vlog, ora stanno creando foto molto più naturali e meno elaborate.
La tendenza secondo Mashable è quella di puntare più al senso di BeReal che al Vlog. “Ciò indica un cambiamento generale nel modo in cui i giovani stanno abbandonando la perfezione curata per più naturalismo” racconta Elena Cavender Su Mashable.

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments