Stando a “Lo scenario dell’eCommerce nel Largo Consumo”, l’ultimo report di NielsenIQ, le famiglie italiane nel 2022 hanno comprato online merce per oltre 2 miliardi di euro.
Per l’analisi di NielsenIQ si tratta di un +10,5% rispetto al 2021. La performance migliore per l’eCommerce si è registrata nel terzo trimestre (luglio, agosto e settembre), periodo in cui le vendite sono cresciute del +21,2% rispetto allo stesso periodo del 2021. Nel trimestre considerato, le regioni del Nord-Ovest, cioè Lombardia, Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta (cd. Area 1), hanno contribuito, in valore assoluto, alla crescita del settore quasi 4 volte in più delle regioni di Sud, cioè Abruzzo, Molise Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia (cd. Area 4). l’Area 1 ha raggiunto un fatturato incrementale di 37,2 milioni di €, contro i 10,6 milioni di € della più piccola Area 4.
Ma cosa comprano le famiglie online?
Il comparto che misura un miglior incremento è quello legato agli animali e alla cura della persona. Si parla del + 20% e il + 30% e che, nell’ultimo mese dell’anno, risultano particolarmente in forma con tassi tra il 20% e il 40%.
Quanto spendono online le famiglie italiane? Il rapporto NielsenIQ
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti