Tik Tok sta crescendo, lo leggiamo ovunque tutti i giorni. I giovani sono molto affezzionati alla piattaforma e cominciano ad esserlo anche molti adulti ma il social non sta del tutto sfondando.
Secondo la mappa redatta da Vincons, Tik Tok non è ancora il social più popolare in Europa e nel mondo. La causa forse è da ricondurre proprio alla popolazione che segue il social cinese. I giovani non sono lo zoccolo duro della popolazione totale che segue i social.
Gli adulti riescono a dettare ancora legge.
La nuova mappa dei social network più popolari per nazione oggi è quasi identica a quella di dodici mesi fa.“La stragrande maggioranza delle nazioni è stata conquistata da Facebook che è il social network preferito in 157 dei 167 paesi analizzati (94%)” scrive Vincenzo Cosenza nel suo blog.
Facebook rimane ancora preferito in 8 nazioni (tra cui USA, Canada e Australia) e Messenger, suo naturale complemento, in 12 (ad esempio, nei paesi dell’Est Europa).
La piattaforma cinese molto amata dai giovani, non ha conquistato lo zoccolo duro in Europa e nel mondo, quello degli adulti.
Facebook per ora rimane il social più popolare in un Europa ancora molto anziana, molto adulta… sicuramente non così tanto giovane.
Se avverrà lo stacco lo scopriremo non prima di 12 mesi.
Immagine tratta dal blog di Vincenzo Cosenza – Vincos.it