Il successo, tutto ruota attorno a quello.
Le persone in genere sono su Instagram per implementare il loro successo, i vip sono su Instagram per consolidarlo ma cosa regola i giochi?
Sia Instagram che Tik Tok hanno (quasi) gli stessi contenuti (video e caroselli) ma poggiano su algoritmi e idee di base completamente diverse.
E’ proprio questa la differenza che secondo Business Insider permetterà a Tik Tok di superare Instagram.
Instagram infatti risulta un vecchio social, con una vecchia idea (quella di dare successo a chi ha già successo (per quello i vip stanno protestando per il leggeri cambi di algoritmo)), un vecchio social che però vuole diventare nuovo copiando il nuovo (Tik Tok).
Non è però così che si progetta il futuro…
Secondo Business Insider, “la cosa che ha dato ad Instagram il successo iniziale – la sua attenzione alla creazione di un pubblico ampio e fedele e alla ricompensa degli utenti per farlo – ha intrappolato la piattaforma in un modello antiquato per la pubblicazione di contenuti. Apportare un cambiamento troppo significativo potrebbe significare un disastro per l’app, alienando gli utenti esperti e minando il suo core business”.
Quindi che cosa potrà accadere?
Secondo Business Insider, per ora, Instagram “è bloccato da qualche parte tra il modello Instagram originale e un sosia di TikTok, non riuscendo del tutto in nessuna delle due arene”.
Il social, per essere una valida alternativa a Tik Tok dovrà quindi uscire da questo vicolo cieco. Prima lo farà, prima resisterà alla dura battaglia con Tik Tok.
Vi prego, leggete il pezzo di Business Insider che è statosferico: https://www.businessinsider.com/why-instagram-cant-compete-tiktok-videos-algorithm-influencers-engagement-2023-2?r=US&IR=T