La piattaforma, di proprietà di ByteDance, dovrebbe raggiungere nel 2023 entrate pubblicitarie globali per un totale di 13,2 miliardi di dollari (+ 41,5%). Instagram dovrebbe attestarsi invece sul + 6.7%, YouTube +5,6% e Facebook sul -86%.
Gli incassi pubblicitari dell’app cinese aumenteranno a dismisura senza contare gli incassi di Douyin, anch’essa di proprietà di ByteDance e operante principalmente in Cina, che dovrebbe guadagnare $ 49,4 miliardi nel 2022 [+ 34.2% su base annua], salendo a $ 55,5 miliardi nel 2023 [+ 12.4%].
Si tratta di numeri incredibili. Il merito? tutto dei video secondo gli analisti.
Secondo il sondaggio mondiale di WARC il 76% dei brand di tutto il mondo prevede di aumentare gli investimenti nella pubblicità di TikTok nel 2023. Una notizia questa che starà sicuramente facendo tremare Meta. Cosa farà?
Tik Tok inoltre continua ad innovare e a pubblicare aggiornamenti. L’ultima news è relativa al lancio del Talent Manager, un sistema che consente a marchi e agenzie di connettersi con 800.000 creatori qualificati in tutto il mondo.