Skip to main content
Blog

La felicità? Basta cancellare i social… forse. La storia riportata dal The Guardian

By 31 Gennaio 2023No Comments2 min read

Se i social ci rubano tempo possiamo eliminarli.
Da questa considerazione è partito il ragionamento di Ammar Kalia che sul The Guardian racconta la sua esperienza vissuta all’inizio del 2021, quando il giovane, accortosi di trascorrere troppo tempo sui social ha deciso di iniziare a disintossicarsi.
Ammar sul The Guardian racconta di esser riuscito, in un primo tempo, a trovare beneficio da questa dieta ma poi, mentre tutto sembrava funzionare, prima del termine del mese di disintossicazione, la noia lo ha costretto a “riaprire” i canali social.
Cos’era accaduto?
“S
tabilire dei limiti per te stesso può darti un’illusione di chiarezza, ma le gioie della vita si trovano spesso nelle connessioni inaspettate e nei momenti non pianificati – racconta Ammar sul The Guardian -. Mi mancavano le amicizie che, almeno in parte, erano nate online: l’amico che lavora nel cinema a cui mandavo sempre frammenti di “discorso” di film su Twitter o un altro amico con cui battevo meme avanti e indietro. Mi mancava essere distratto dal lavoro dalle loro chiacchiere. Il silenzio dell’essere offline stava iniziando a sembrare opprimente – ha detto Ammar”.

Sucessivamente a questo esperimento il giovane è riuscito a porsi dei limiti, mettendo dei blocchi al cellulare e bilanciando la sua presenza online.
Questo per dire che cosa?
Toglierci dai social risulta praticamente impossibile ma si può bilanciare la nostra presenza all’interno delle piattaforme.

 

Daniele Antoniol

37 anni, laureato in Tecniche Artistiche e dello Spettacolo e Giornalista Pubblicista iscritto all’Albo, Daniele Antoniol si occupa di comunicazione dal 2008 e di marketing dal 2016. Ha lavorato per otto anni, ricoprendo i ruoli di cameraman e giornalista pubblicista, a Eden TV (rete televisiva privata trevigiana); ha operato per cinque anni come Social Media Manager per la società di pallavolo Campione del Mondo Imoco Volley Conegliano mentre per quattro anni è stato responsabile marketing del gruppo Garbellotto SpA. Daniele Antoniol è Meta Media Manager Pro e Social Journalist. Daniele offre anche i servizi di Ufficio Stampa essendo giornalista pubblicista. Nel 2021 ha ideato il polo creativo freelance Dantiol che si occupa di Marketing Omnicanale per le PMI.

Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments