Qual è il social più usato in Italia?
Facebook? Instagram? YouTube?
Quando citiamo i social ci vengono in mente sempre i più importanti eppure spesso ci dimentichiamo della piattaforma che usiamo maggiormente. Forse molti non considerano WhatsApp un social e non lo inseriscono nella lunga lista ma è a tutti gli effetti una piattaforma di messaggistica sociale in quanto lega gli utenti alle pubblicazioni di storie, ai messaggi ed è in grado di creare una comunità visto l’ultimo aggiornamento (community).
Secondo il Censis l’83,6% degli italiani usa l’app di messaggistica istantanea almeno una volta alla settimana. È WhatsApp dunque ad avere la maggior penetrazione seguito a ruota da YouTube al 65,7% e, quasi alla pari (64,7%) Facebook.
TikTok viene utilizzato da più di un quarto (27,8%) degli italiani. I dati della popolazione 14-29 salgono però al 54,5%.
Da aprile 2021 a ottobre 2022 l’audience mensile di TikTok in Italia è più che raddoppiata (+103%). Si parla addirittura di 18,2 milioni di utenti mensili secondo i dati Audiweb diffusi da Data Media Hub (quasi la metà degli utenti attivi in un mese in Italia (49,7%)).
Italia. Il social più usato nel 2022 è…
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti