A livello globale i consumatori hanno speso 1,14 trilioni di dollari online per acquistare qualche cosa sul web durante il periodo natalizio.
Numeri davvero incredbili quelli di Salesforce secondo cui il Natale 2022 è stato il più gettonato grazie a sconti medi superiori rispetto all’anno precedente (21% rispetto al 19% nel 2021). I prodotti più scontati sono stati quelli del settore beauty.
I “consumatori dell’ultimo minuto” (BOPIS) hanno raggiunto un picco del 35% il venerdì prima delle vacanze di Natale.
Altro dato interessante riguarda proprio il nostro paese: l’Italia, insieme a Belgio e Stati Uniti, è stato uno dei paesi con il maggior numero di consumatori attivati tramite social media. Gli ordini globali partiti dai canali social hanno raggiunto i massimi storici facendo segnare il 12% di tutto il traffico da mobile [+23% anno su anno].
E per quanto riguarda i resi?
Il valore reso totale è stato di 1,39 miliardi di dollari. Il 13% degli ordini totali sono tornati quindi al mittente.
E-commerce. Ci stiamo americanizzando assieme al Belgio. A Natale boom di vendite online attraverso i Social.
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti