Instagram ha iniziato a testare anche in Italia la modalità ‘Crea per il Feed’, che permette di creare post di solo testo da pubblicare sulla propria bacheca. L’aggiornamento annunciato a dicembre 2022 sta quindi inziando ad arrivate.
Si tratta di una funzionalità alla Twitter che permetterà agli utenti di usare solo testo su sfondo colorato a piacimento. “Abbiamo cercato di portare nel Feed alcune delle funzionalità che le persone amano utilizzare nelle Storie, inclusa la condivisione di contenuti testuali”, ha spiegato all’Ansa un portavoce di Meta.
Per accedere alla nuova funzione, bisogna cliccare l’icona a forma di “più” nella schermata iniziale di Instagram e poi selezionare la voce “Aa”. In questo modo si potrà creare un nuovo post solo con testo, proprio come accade su Facebook, e condividerlo nel feed oltre che nelle storie, che scompaiono dopo un certo periodo di tempo.
Sempre in Italia è partito il test che riguarda le parole bloccate. Un gruppo ristretto di utenti ha cominciato ad accedere all’opzione per nascondere i post contenenti le parole chiave che si decide di inserire in una sorta di black list.
Arriva “Twitter” su Instagram. Il test è iniziato anche in Italia
Subscribe
Login
Please login to comment
0 Commenti